FIERA VicenzAgri 2015
MACCHINE AGRICOLE E GIARDINAGGIO
AL FORO BOARIO DI VICENZA
Sabato 28 Febbraio 2015 e Domenica 1 marzo 2015

Vicenza agri Una rassegna con oltre 60 espositori provenienti da tutta la provincia, oltre 9 mila metri quadrati di superficie espositiva, suddivisa tra agricoltura e garden, per un pubblico atteso, sulla base dei numeri dello scorso anno, di 10 mila visitatori. E' questo l'identikit della 17° Edizione di Vicenzagri, la più grande fiera del vicentino per quanto riguarda le macchine ed attrezzature agricole, il bosco ed il giardino, che sarà ospitata, Sabato 28 Febbraio 2015 e Domenica 1 marzo 2015, negli spazi del Foro Boario di Vicenza (uscita autostrada A4 – Vicenza Est).
Organizzata dall'Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio, la manifestazione metterà in mostra il meglio e quanto di più innovativo offre la produzione nel campo di macchinari e tecnologie: dai trattori ai tosaerba, dalle mietitrebbie al vasto mondo delle attrezzature per il "fai da te". La rassegna si propone l'obiettivo di favorire e sviluppare la meccanizzazione in agricoltura attraverso la divulgazione delle più moderne tecniche di coltivazione e trattamento dei prodotti agricoli, promuovendo nel contempo l'organizzazione di convegni ed incontri con enti ed associazioni del settore agromeccanico. Per agricoltori, conto-terzisti, allevatori e commercianti di macchinari Vicenzagri sarà un'utile occasione di aggiornamento tecnico-professionale ma anche di confronto ed aggregazione in una fiera che aspira a diventare un punto di riferimento dell'intero Triveneto. "La scelta di concentrare in un'unica sede e in Vicenza agri un'unica data la rassegna della meccanica agricola e dei settori collegati - interviene Luigi Bassan, Presidente dell'Associazione Provinciale Macchine Attrezzi Agricolo e Boschivi di Vicenza - evitando tanti appuntamenti che risulterebbero dispersivi e costosi, si è rivelata, grazie al sostegno degli operatori, una soluzione vincente e la crescita della fiera nel corso degli anni lo dimostra. Da qualche anno poi Vicenzagri si è arricchita con il Salone del giardinaggio, un comparto in espansione che anche per l'edizione 2014 vedrà un aumento degli spazi riservati e degli espositori specializzati”. Quest'ultima iniziativa si rivolge a quanti, sia professionalmente che sul piano amatoriale, si dedicano a un'attività che lega l'amore per la natura e l'ambiente ad un lavoro di contenuto ecologico.
Vicenzagri sarà aperta al pubblico e agli operatori sabato 28 Febbraio e domenica 01 Marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.30.
Vicenza agri
"L'Associazione si è molto impegnata nell'organizzazione della manifestazione - conclude -, per cercare di caratterizzare ulteriormente nel segno della qualità delle proposte commerciali e della professionalità degli operatori una fiera che ha oramai conquistato un'ampia visibilità oltre i confini provinciali, e che vuole diventare un punto di riferimento di qualità per tutta l'imprenditorialità applicata all'agricoltura”. Per ulteriori informazioni sulla rassegna contattare gli uffici della Confcommercio di Vicenza (tel. 0444 964300).



28 Febbraio e 1° marzo 2015 - Foro Boario Vicenza

Powered by Telemar Spa